Soluzione molto usata sia in ambito civile che commerciale:
– in ambito civile perchè permette l’inserimeto del sistema restando all’interno della propria casa, senza limitazioni di movimento;
– in ambito commerciale per aumentare lo standard prestazionale del sistema antifurto. Anche in questo caso possiamo suddividere 3 principali soluzioni:
1.contatti magnetici/tapparella (anche via radio)
2.microfoni contro la rottura dei vetri
3.microfoni antipercussione
Contatti magnetici/tapparella:
rilevatore in grado di monitorare lo stato della porta/finestra sulla quale è installato (aperta o chiusa), o dell’innalzamento della tapparella.
Microfoni contro la rottura dei vetri:
rilevatore da installare in prossimità della vetrada da proteggere. Può essere ambientale, cioè tarato sulla frequenza di rottura del vetro, oppure sismico, da installare direttamente sulla vetrata che si vuole proteggere.
Microfoni antipercussione:
viene utilizzato laddove si vuole dare protezione alle mura del locale (es: caveaux, depositi di tabacchi, ecc.).